


Chi siamo
Siamo un progetto, un sogno, l'unione tra due mondi che sposano filosofie molto diverse tra loro: le escursioni in Mountain Bike e l'elettronica
Le nostra qualità
Innovativi
Innovare per noi è un obbiettivo imprescindibile e questo fa si che la nostra ricerca del miglioramento del prodotto sia continua.
Pragmatici
La nostra forza è data dall'essere per primi utilizzatori finali del prodotto che offriamo e trovare soluzioni pratiche ed efficaci è il nostro obbiettivo.
Affidabili
La cura del cliente è alla base del nostro lavoro; il servizio di affiancamento è continuo, rapido da prima a dopo l'acquisto
La passione non è cieca, è visionaria
Stendhal

Storia

Dal bisogno...
Fino al settembre 2017 la modalità di assistenza della pedalata fornita dai sistemi e-bike sul mercato non era "intelligente", cioè necessitava che l'utente, attraverso pulsanti dovesse modificare in modo autonomo il livello di assistenza richiesto alla bici.
Questo rendeva disagevole la guida perché l'utente doveva continuamente rettificare l'assetto della bici manualmente.
Da qui l'idea di trovare un sistema per rendere autonoma la funzione di adeguamento tra pedalata e motore.

... alla soluzione
Alla fine di settembre 2017 pubblica la prima App che permette di migliorare le prestazioni della e-bike.
Nel 2018 per ottenere risultati ancora migliori viene progettata una scheda elettronica da applicare alla bici.
La forza del progetto è la continua innovazione, il prodotto è sempre in fase di miglioramento e trasformazione grazie ai feedback degli utenti che diventano gruppo focus per valutare il prodotto sui percorsi più disparati.

Tecnologia e benessere
Il nostro obbiettivo è quello di offrire al nostro cliente non solo un prodotto ma un'esperienza di benessere, uno stimolo a cercare in uno sport come la Mtb non solo la prestazione ma anche la bellezza dell'assaporare insieme ad amici e famigliari il percorso, di immergersi nell'ambiente che ci circonda supportati da un'intermediario silenzioso che facilita la comunicazione tra noi e la nostra e-bike.
L'utilizzo di sistemi innovativi ci permette di sfruttare al meglio la tecnologia esistente per metterla al servizio dell'uomo e delle sue necessità di essere in contatto con la natura, di godere degli spazi che il territorio ci offre in modo sano e pulito.

Tecnologia e sostenibilita'
Nel pensare i nostri prodotti per e-bike il nostro primo obbiettivo è stato ottimizzare l'utilizzo dell'energia e il rendimento.
Per questo sono pensati per:
-
essere aggiornati in modo rapido e veloce attraverso App, senza la necessità di modifiche o aggiunte hardware e quindi facilmente gestibili dall'utente;
-
avere un'interfaccia semplice e ottimizzata perché in autonomia si possa configurare il prodotto in base alle tue esigenze;
-
essere durevoli nel tempo grazie all'assistenza tecnica garantita in modo continuativo attraverso Whatsapp e in caso di rotture serie con riparazione/sostituzione in sede.
Il design del prodotto è studiato per ridurre al minimo le possibilità di rottura e l'ingombro e per essere completamente disassemblato a fine vita e riposto a rifiuto come da normativa vigente.

Tecnologia e benessere
La bicicletta è un mezzo eccezionale di prevenzione, con effetti positivi sulla salute psicofisica dell'individuo a qualunque età;
questo lo sa bene chi sceglie uno sport come la e-bike che unisce insieme movimento, vita all'aria aperta e socialità.
Grazie all'utilizzo del nostro Adamo la e-bike acquisisce fluidità, controllo della potenza e i percorsi più arditi diventano affrontabili anche a chi si sente limitato da problemi di salute o a chi non ha tempo o voglia di sottoporsi a lunghi allenamenti.
Stimolare la socialità è fattore determinante per il prodotto: fare parte della famiglia eGENESIS vuol dire condividere una passione, scambiare esperienze e diventare in prima persona fonte indispensabile di consigli e suggerimenti all'insegna del continuo miglioramento.

L'ideatore e il suo team
Dal 1995 Augusto Beschin, fondatore della Zixel sas e ideatore del progetto, lavora in propio nel campo della progettazione e produzione di schede elettroniche e segue con particolare interesse l'evolvere del mondo delle Mountain Bike, soprattutto per passione personale.

Augusto Beschin
Nato il 24/10/1967 presentò già a 5 anni i primi segnali di interesse per il mondo dell'elettronica e della sostenibilità, quando per giocare si divertiva a disassemblare radio e televisioni guaste.
Nel 1981, a 14, anni frequentò un corso di elettronica per corrispondenza, ma la vera svolta avvenne l’anno successivo con l’acquisto del primo computer, uno ZX81 della Sinclair che montava un processore progettato dal Proff. Federico Faggin, dopo che chiusi i rapporti con Intel, fondò la ZiLOG.
Il computer diventò piano piano una vera passione, lo coinvolse totalmente tanto che a 16 anni, mentre frequentava elettronica alle superiori, decise di passare ad un computer più potente e predisposto ad essere espanso con schede elettroniche da inserire negli appositi slot.
È in questo periodo che iniziò a programmare anche in Assembler studiando metodi di riproduzione sonora che consentirono di dare la voce al computer. Erano gli anni dove iniziavano a diffondersi i primi computer IBM XT. Un’azienda del settore elettronico gli propose una collaborazione che gli consentì di espandere le proprie conoscenze e da lì via via attraverso varie esperienza lavorative, nel 1995 , di fondare la propria azienda, la Zixel sas.

Dal 1995 il team della Zixel sas è attivo nel mondo della meccatronica occupandosi di programmazione e ingegnerizzazione dei prodotti, di
progettazione e produzione schede elettroniche, sviluppo software, firmware e App.
I nostri settori di competenza sono l'industriale, automotive, domotica, telecontrolli, sensoristica, medicale, diffusione sonora. Le nostre schede vengono applicate in ambiti quali:
-
Controllo pompe,
-
Linee produttive,
-
Filodiffusione sonora,
-
Sonde per la qualità dell'aria,
-
Illuminazione,
-
Geolocalizzazione,
-
Addestramento militare,
-
Azionamenti motori,
-
Controllo qualità del latte,
-
Distributori automatici,
-
Controllo accessi,
-
Sistemi di sicurezza.
Punti di forza della Zixel sono l'esperienza e la capacità di essere sempre all'avanguardia nell'applicazione delle più nuove e sofisticate tecnologie con una particolare attenzione alla formazione del personale.
Questo ci permette di essere per il cliente, non un semplice fornitore ma un prezioso consulente nella ricerca e lo sviluppo continuo del prodotto.
A noi si rivolge infatti il cliente più esigente dal punto di vista della qualità, cosciente che l'innovazione dei prodotti sia la chiave giusta per affrontare il mercato.